Accedi al sito
Serve aiuto?

Il nostro progetto


Il nostro progetto "i legami" nasce dalla collaborazione tra psicologi e docenti, i quali hanno deciso di dedicarsi al delicato tema della genitorialità.
 
La famiglia è il luogo primario all’interno del quale si realizza la crescita e lo sviluppo cognitivo, fisico, emotivo e relazionale del bambino. 
Non è scontato che un legame positivo si realizzi con facilità, in quanto essere genitori è un compito molto complesso che si modifica durante tutto larco di vita. Detto compito è inserito all’interno di un percorso evolutivo fisiologico (le varie tappe della crescita, l’adolescenza, ecc..) ed è influenzato da fattori personali (dell’adulto e del bambino), familiari (modifica del nucleo familiare, lutti, separazione e divorzio, ecc…) e sociali, che variano nel tempo.
     
 
Il sostegno alla genitorialità consiste in un percorso di accompagnamento per il genitore che, per motivi diversi (cambiamenti fisiologici legati alle varie fasi del ciclo di vita, eventi critici, separazione, problematiche personali ecc...) vive momenti di difficoltà nella relazione coi figli. 

Il percorso mira a potenziare la comprensione del figlio (i suoi bisogni, le sue emozioni, le sue paure, il suo modo di comunicare, ecc…), di se stessi, della relazione con lui, attraverso la riflessione sugli atteggiamenti educativi e comunicativi che intervengono nel rapporto. Con tali premesse sarà possibile quindi approdare a nuove modalità di comportamento, di espressione e di confronto con i propri figli.
 
La parola legami
significa collaborare insieme alla costruzione di un rapporto sereno
che favorisca la crescita di un bambino sicuro,
il quale diverrà un adulto forte e sano.
 

Info Contatti

Concilia & Risolvi srl Unipersonale
Via E. Dandolo 77 E
76123 - Andria
Barletta Andria Trani - Italia
C.F. / P.Iva: 07174730726
Tel: 393.95.18.674
Fax: 0883.56.97.19
info@i-legami.it

Random Keywords

consulenza psicologica
consulenza online
manualità
terapia familiare
DSA
lettura animata
sistemico-relazionale
psicologia dello sviluppo
Piano Didattico Personalizzato
famiglia
scuola-famiglia
ciclo di vita
scrittura creativa
coppia
orientamento scolastico
cambiamenti
potenziare
test
i legami
scoperta di sè
emozioni
sostegno genitoriale
individuale
valutazione psicologica

Social Share